top of page

Diavoli Vicenza vs Bad Boars 1-3

La prima trasferta della stagione finisce con una vittoria molto sudata da parte dei nostri ragazzi. Partita in perfetta parità fino alla fine del primo tempo, quando Bellini Andrea porta in vantaggio i Bad Boars sfruttando una triangolazione con Lettera Alessio in power play. Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo con un grande equilibrio e azioni fermate da entrambi i portieri. a 6 minuti dalla fine però è Lettera Nicola a portare sul 2 a 0 i Bad Boars sfruttando una disattenzione dei vicentini sempre in power play. La partita diventa più maschia ed aggressiva, si registrano delle brutte reazioni da entrambe le parti placate poi dagli arbitri. A 4 minuti dalla fine durate una penalità differita data a Bellini Andrea i diavoli accorciano le distanze con Tartaglione che riesce a segnare sulla respinta di un tiro.

Il ritmo aumenta inevitabilmente e la stanchezza porta Roffo a commettere fallo a 2 minuti e 29 dal termine. In power play i ragazzi di Coach Bellini gestiscono il disco e fanno passare i due minuti rischiando il meno possibile e non facendo neppure un tiro. Al rientro in campo del giocatore dalla panca puniti i Diavoli provano il tutto per tutto togliendo il portiere, ma i Bad Boars conquistano il disco con Barsanti Matteo che non può sbagliare a porta vuota e chiude definitivamente la partita sul 1 a 3.

Una prestazione molto buona dei nostri ragazzi che nonostante i pochi allenamenti con i pattini ai piedi riescono a resistere fisicamente e soprattutto mentalmente. Il primo posto a pari punti con i campioni in carica del Milano Quanta è più che meritato e continuando così i Bad boars daranno del filo da torcere a tutti gli avversari!

Un ruolo fondamentale di questa vittoria è stato sicuramente il giovanissimo portiere dei Bad Boars Marco Belloni, punto fermo di questa formazione che negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale. Gli abbiamo chiesto quali impressioni e aspettative ha per questa stagione e come un portiere di serie A1 si prepara alla partita, ecco le sue risposte: " Nonostante tutti i problemi che abbiamo avuto col palamolina, ho delle impressioni molto positive, anche perchè, prendendo come esempio la partita contro Vicenza, la squadra ha saputo reagire bene nei confronti di una partita equilibratissima in cui il minimo errore poteva farci perdere e questa attenzione viene tenuta anche in allenamento. Rispetto all'anno scorso, secondo me abbiamo più consapevolezza di noi stessi e delle nostre capacità, quindi ho sensazioni molto positive per l'andamento del campionato.

Una buona preparazione, prima di essere fisica deve essere mentale, e anche in questo campo coach Bellini da l' ennesima prova della sua bravura. La preparazione e il riscaldamento pre-partita sono molto importanti e devono integrarsi con un intensivo lavoro in pista durante gli allenamenti che quest' anno penso si stiano svolgendo con un' atmosfera più tranquilla. Inoltre è stimolante allenarsi con giocatori giovani e forti.

​

Marco la settimana prima della partita contro Vicenza era stato costretto a lasciare un allenamento e a saltare il successivo per la puntura di un Calabrone che gli aveva ridotto il polso in queste condizioni! Ha commentato così: "In settimana ho dovuto saltare un allenamento a causa di una puntura di calabrone, per cui sono stato anche soggetto a antibiotici, ma ora é tutto passato."


Un saluto al nostro portierone e appuntamento a sabato e domenica con la Coppa Fihp!!



bottom of page